Raccolta ricette con lo yogurt

Raccolta ricette con lo yogurt

Lo yogurt è un elemento sano e genuino che dovrebbe essere inserito nella nostra dieta più spesso.  Contiene proteine, carboidrati, grassi, una buona percentuale di calcio, vitamine, soprattutto quelle del gruppo B, dunque fa bene alle ossa ed aiuta a prevenire l’osteoporosi.

Consumato da solo, sia naturale che alla frutta, diventa un ottimo fine pasto o una deliziosa merenda non troppo pesante, perfetta per le calde giornate estive.

Lo yogurt si abbina a molte ricette, pensate ai dolci, al posto del burro, per alleggerirli e renderli meno caloriche, oppure come condimento per insalate, pasta e carne.

Dall’antipasto al primo, dal secondo al dessert, ecco una carrellata di ricette facili ed economiche da realizzare, che accontenteranno i palati di grandi e piccini.

pollo speziato

Pollo speziato con yogurt e uva

Un secondo piatto delicato e allo stesso tempo ricco di gusto e sfaccettature, grazie allo yogurt che lo avvolge facendolo rimanere morbido anche dopo la doratura e le spezie..

Continua
gelato allo yogurt cocco-cereali

Gelato allo yogurt cocco-cereali

Prime giornate calde dell’anno e subito ci viene in mente di riscoprire la piccola gelatiera messa da parte da qualche mese e metterla in funzione per il primo goloso gelato!

Continua
Cheesecake allo yogurt della clausuraheesecake allo yogurt della clausura

Cheesecake allo yogurt della clausura

Una torta fredda molto leggera, che non contiene formaggio spalmabile, mascarpone, panna nè tutti quegli ingredienti che in genere contiene una vera cheesecake, ma unicamente yogurt alla frutta…

Continua
muffins bicolori

Muffins bicolori allo yogurt con Smarties

A poco a poco l’impasto prende forma, con quello che ho in dispensa, ed ecco, piano piano, mentre lievitano nel forno, il mal di testa si attenua et voilà, dei deliziosi muffins, i tanto amati dolcetti ottimi per la colazione e per la merenda!

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.