Canapè con speck, insalata russa allo yogurt e mozzarella

Canapè con speck, insalata russa allo yogurt e mozzarella: oltre ad essere una gioia sia per gli occhi che per il palato, il loro pregio è che sono semplici da realizzare!

Per i golosi del salato ai buffet sono una vera tentazione, poichè uno tira l’altro!

I canapè e le tartine fanno parte di quella categoria di stuzzichini, aperitivi, antipasti che si mangiano con le mani e spesso in un sol boccone!

Hanno la caratteristica, a differenza delle bruschette e dei crostini, che non vanno tostati in forno prima di essere farciti, ma possono comunque essere serviti tiepidi, a seconda degli ingredienti della farcitura.

Il pane più adatto per la preparazione di queste prelibatezze è il morbido pan carrè o pane in cassetta.

La mia ricetta di quello integrale, la trovate —> QUI.

Nei supermercati, si trovano anche dei dischetti di pan carrè pronti per essere farciti. In alternativa, anche le fette da tramezzino andranno benissimo.

canapè con speck
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 canapè
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Ho tagliato a fette sottili il pane.

  2. Ho farcito alla base ogni fetta, con un cucchiaino di insalata russa allo yogurt (in –> QUESTO articolo spiego come farla in casa), una fettina di speck e per finire il bocconcino di mozzarella.

  3. Ho fermato il tutto con uno stecchino, trasferito i canapè con speck, insalata russa allo yogurt e mozzarella su un piatto da portata e servito.

  4. nb. al posto dei bocconcini di mozzarella, perfetto un cubetto di Asiago o di Emmenthaler; potete sostituire lo speck con del prosciutto crudo.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Canapè con speck, insalata russa allo yogurt e mozzarella”

  1. Adoro i buffet, aperitivi ed apericena difatti raramente io ed il mio blade prepariamo le classiche cene o i pranzi che bene o male fanno tutti, ma quanto invece adoriamo queste sfiziosità da offrire ai commensali! Ottima questa idea, da copiare 😉

    1. Mangiare a buffet è comodo e divertente quando si hanno amici con i quali si è in confidenza; e così, w le tartine, i vol au vent ecc!! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.