Non è necessario essere degli esperti o dei barman per preparare degli ottimi liquori o cocktail in casa!
L’importante è seguire poche e semplici regole che vi permetteranno di ottenere, seguendo i dovuti passaggi ed utilizzando delle materie prime di ottima qualità, dei preparati gustosi e invitanti da offrire come aperitivo e digestivo ad amici e parenti…
“La padrona di casa deve sempre accertarsi che il caffè sia eccellente, e il padrone di casa, che i liquori siano di prima scelta.”
I liquori fatti in casa sono quelli che danno maggiore soddisfazione, oltre ad essere i più buoni si ha la certezza della qualità degli ingredienti…
Un delizioso liquore aromatico, dal sapore forte e deciso, un ottimo digestivo da servire a fine pasto, sia freddo che a temperatura ambiente.Per gli amanti…
Niente di meglio di un delizioso e fresco digestivo da offrire ai commensali a fine pasto!
Un delizioso liquore al cacao, pochi gesti per prepararlo, poi due settimane di pazienza ed il gioco è fatto!
Vi propongo una semplice ricetta che vi consentirà, in poche mosse, di ottenere un delizioso liquore da portare a tavola a fine pasto, fresco come…
Liquore alla melagrana: un fresco e corroborante liquore che si ottiene in casa in poche mosse! Basta avere la pazienza di sgranare due melagrane e…
Oggi vi parlo di un cocktail famosissimo in tutto il mondo dalla paternità controversa! Tutto ruota attorno al barman Petiot, in attività negli anni ’20…
Liquore alla menta e limone: deliziosamente profumato, oltre che come digestivo, provatelo con il gelato, la panna cotta, e come bagna per le vostre torte!
Limoncello fatto in casa Limoncello fatto in casa: dopo l’ ottimo liquore alla liquirizia (la ricetta la trovate —> QUI) è la volta del limoncello…
Ci siamo ricaduti!!!: abbiamo rifatto il liquore alla liquirizia in casa! Non ci crederete, ma l’ anno scorso c’ era una produzione continua!: sambuca, nocino,…