Torta Nesquik dei 7 vasetti – torta per la colazione

Torta Nesquik dei 7 vasetti ideale per la colazione

Torta Nesquik dei 7 vasetti, una torta semplice e morbidissima, di quelle classiche, fragranti e profumate… di quelle che vanno bene in ogni occasione, ottime mangiate semplici ma che comunque si prestano anche ad essere farcite in mille modi: Nutella, panna, crema di burro, ecc.

Torta Nesquik dei 7 vasetti

Ho scelto di farla classica, utilizzando il famoso metodo dei vasetti, ovvero usando come misura, un vasetto di plastica dello yogurt, e aggiungendo qualche cucchiaio di granella di mandorle e una spezia che a me piace tanto: la cannella!

Ingredienti:

– 1 vasetto di farina 00
– 1 vasetto di amido di frumento (frumina)
– 1 vasetto di Nesquik
– 2 vasetti di zucchero
– 1 vasetto di olio di oliva
– 1 vasetto di yogurt naturale
– 3 uova
– 1 bustina di lievito in polvere
– un cucchiaino di cannella in polvere
– 3 cucchiai di granella di nocciole
– un pizzico di sale
– burro qb
– zucchero a velo qb


Procedimento:

Niente di più semplice: con l’ impastatrice con il gancio frusta ho mescolato le uova con lo zucchero, finché i granelli non sono scomparsi, ho aggiunto l’ olio poco per volta, lo yogurt… poi son passata agli ingredienti secchi: la farina, l’ amido di frumento, il Nesquik, il lievito setacciato, la cannella e il sale.

Mentre il forno raggiungeva la temperatura di 180° ho imburrato uno stampo da forno, distribuito tutto intorno la granella di nocciole e versato all’ interno il composto.

torta nesquik dei 7 vasetti

Ho infornato per 30 minuti, prima di spegnere, fate la prova stecchino, poichè ogni forno è diverso dall’ altro.

Una volta cotto ho aspettato che si raffreddasse per staccarlo agevolmente dallo stampo e l’ ho spolverato con poco zucchero a velo.

La torta Nesquik è morbidissima, delicatamente profumata di cannella: leggera, ottima per la colazione ma non solo! si conserva per più giorni, l’ importante è conservarla dentro un contenitore ermetico in modo che non si secchi.

torta nesquik 7 vasetti

La ricetta vi è piaciuta? vi va di diventare miei followers?!
Questa è la mia pagina: Il piacere dei sensi …vi aspetto!

…altre idee per la colazione:

Plumcherry con gocce di cioccolato

Plumcake al miele con glassa al limoncello

Fiore di pan brioche con cioccolato fondente e bianco

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

22 Risposte a “Torta Nesquik dei 7 vasetti – torta per la colazione”

  1. ma che bella ideaaaaaaaa… golosa perché il cioccolato mette tutti in sintonia!!! ^_^ La proverò come base per la torta dell’80esimo di nonna di sabato!!! Ti farò sapere :*

  2. Questa la faccio, sicuro! Una torta soffice e cioccolatosa…imperdibile per me!! Sai che il Nesquik lo consumavo quando ero una ragazzina e poi non l’ho comprato più….devo essere impazzita, ahaha. Baci, carissima Paola!!

    1. Ciao Ros! anche io non compravo il Nesquik da tanto tempo… saranno stati vent’ anni! poi sono venute le nipotine ospiti per qualche giorno a casa nostra e l’ abbiamo preso per loro! 😉
      un bacione!

  3. Essendo io un po statica nel senso che non amo molto i cambiamenti perchè mi spaventano, per anni ho sempre usato il classico pds come base per le torte…poi una mia collega un giorno mi porta la ricetta della torta dei 7 vasetti e mi si apre un mondo nuovo!!!! Da quel giorno ho fatto solo questa per utilizzarla come base da farcire per le torte ed è uno spettacolo di morbidezza e bontà! La tua versione al Nesquik pertanto la voglio provare 😀

    1. In effetti viene benissimo, è veloce da fare perchè non si pesa niente… è morbidissima, non si sgretola… nè rischia di afflosciarsi … cosa si vuole di più!!! è il pds del futuro hehehe
      A presto Luna buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.