Crea sito

Gnocchi Mamma Emma con crema ai peperoni e pistacchi

Gnocchi Mamma Emma con crema ai peperoni e pistacchi

Gnocchi Mamma Emma con crema ai peperoni e pistacchi

Gli gnocchi Mamma Emma si riconoscono subito! sono passati ad uno ad uno sulla grattugia, questo procedimento, che mi ricorda tanto quando ero bambina ed aiutavo la mamma e la nonna a fare gli gnocchi in casa, fa in modo che ogni condimento venga assorbito perfettamente ed esaltato nel gusto!

Ho pensato di condirli questa volta con una crema ai peperoni verdi e granella di pistacchio, una ricetta semplice, di veloce realizzazione, che a tavola darà delle belle soddisfazioni!

Ingredienti per 2-3 persone:

– 1 confezione di gnocchi Master Mamma Emma

– un peperone verde

– carota e cipolla qb

– 3 cucchiai di granella di pistacchi

– 3 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

– sale e pepe qb

Procedimento:

Per prima cosa, ho lavato e mondato i peperoni togliendo i semini e i filamenti bianchi per renderli più digeribili.

Li ho tagliati a pezzetti e inseriti nel mixer assieme a due pizzichi di sale, tritati non completamente e passati in padella dove avevo prima fatto imbiondire pochissima cipolla e carota a quadrottini in poco olio.

Aggiunto ancora un filo d’olio e lasciato cuocere a fuoco basso con il coperchio per circa 5 minuti.

Gnocchi Mamma Emma con crema ai peperoni e pistacchi

nb. notare il packaging, realizzato in cartone riciclato al 100%, che trasmette i valori portanti dell’azienda Master: qualità, tradizione e sostenibilità.

Nel frattempo ho cotto gli gnocchi in acqua bollente salata; li ho tolti appena vengono a galla, passati nella padella assieme alla crema di peperoni e saltati per qualche decina di secondi.

Gli gnocchi Mamma Emma sono pronti per essere impiattati: un cucchiaio di granella di pistacchio e una macinata di pepe e via in tavola ancora fumanti!

Gnocchi Mamma Emma con crema ai peperoni

Paola

Pubblicato da Paola

La passione per la cucina l'ha contagiata sin da piccola quando il nonno, per farla addormentare, al posto delle favole le leggeva le ricette. Da grande alternava alle ricette dello studio medico presso cui lavora quelle delle pietanze da lei preparate, ricche di sapori, aromi e soprattutto fantasia. Ha coinvolto il compagno Arkifood in un corso di cucina e lui, a sua volta, l'ha coinvolta alla scoperta di nuovi piaceri da condividere a tavola. Ama soprattutto dedicarsi ai dolci e da poco tempo, all'arte bianca della panificazione a cui abbina una attenta ricerca per l'utilizzo di materie prime di qualità.

2 Risposte a “Gnocchi Mamma Emma con crema ai peperoni e pistacchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.