Crostini con peperoni grigliati e ricotta – Happy grill che scoperta!

Crostini con peperoni grigliati e ricotta – Happy grill che scoperta!

Crostini con peperoni grigliati e ricotta – Happy grill che scoperta!: un antipasto semplice ma pieno di gusto che si prepara in pochi minuti sulla piastra e, con l’aiuto di Happy grill, potete proporlo anche fuori casa, durante un pic-nic al parco o sulla spiaggia oppure in giardino o sul terrazzo.

crostini con peperoni

Happy è un barbecue innovativo: non fa fumo, non funziona con il carbone, nè con la corrente elettrica, neanche a gas ma unicamente con del semplice ed economico pellet!

E’ un barbecue speciale, pirolitico con combustione in assenza di fumi: sfruttando il principio della pirolisi avviene la gassificazione che va a bruciare la quasi totalità del pellet inserito.

Comodo da trasportare, pratico da montare semplicissimo da utilizzare: si comincia a caricare comodamente il pellet dall’alto avendo cura di fermarsi al livello massimo di caricamento.

Con soli 50 centesimi di pellet avremo un’autonomia massima di 2 ore.

Pronto in 20 minuti, l’accensione avviene manualmente utilizzando un cerino o un accendino; assolutamente sicuro in quanto la fiamma è protetta all’interno di un cono.

crostini con peperoni grigliati

Terminata la grigliata non rimarrà che un pugno di cenere da utilizzare come fertilizzante per le vostre piantine.

La piastra in ghisa si pulisce con pochi gesti, poichè il grasso della cottura scende negli appositi fori posizionati ai quattro lati della piastra e si raccoglie negli interni contenitori usa e getta di alluminio.

crostini con peperoni

Per tutte le informazioni tecniche leggi qui, sul sito ufficilale dell’azienda VZ —> HAPPY GRILL – LINEA VZ

Vi invito a scoprire tutta la linea di stufe a pellet, stufe a legna, caminetti da interni, monobolcchi, inserti, forni a legna, barbecue —> QUI

Ingredienti per 6-8 persone:

  • 2 peperoni rossi sodi e carnosi (preferibilmente a 4 punte)
  • 200 gr di ricotta
  • 150 gr di pane a fette da bruschetta
  • buccia di mezzo limone non trattato
  • erbe aromatiche (maggiorana, basilico, timo)
  • olio extra-vergine di oliva qb
  • sale e pepe qb

Procedimento:

Ho mondato e lavato il peperone, avendo l’accortezza di togliere tutti i semini e i filamenti bianchi, poichè risulterebbe indigesto.

Ho preriscaldato la piastra di Happy grill fino a farla diventare bollente, l’ho spennellata con un pennello in silicone con dell’olio, distribuito sopra i peperoni tagliati a pezzi, salati e spennellati con dell’olio.

Li ho cotti, girandoli 3-4 volte, fino a quando la pelle comincia a bruciacchiarsi con le classiche striature e la polpa a diventare tenera (circa 15 minuti).

crostini con peperoni

Nel frattempo, in una ciotola, ho mescolato bene aiutandomi con una forchetta: ricotta, erbe tritate finemente, poco sale, qualche macinata di pepe, buccia di limone ben lavata e grattugiata.

crostini con peperoni

A cottura quasi ultimata, ho messo ad abbrustolire sopra la piastra di Happy grill il pane leggermente spennellato con dell’olio.

Ho farcito i crostini, con peperoni tagliato a pezzi, un cucchiaino di crema di ricotta, una foglia di basilico.

I crostini con peperoni grigliati e ricotta sono pronti per essere serviti belli caldi.

Altre idee con i peperoni…

Canapè con peperoni, olive e noci

Filetto di merluzzo con peperoni in agrodolce

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

This post has already been read 1019 times!

Print Friendly, PDF & Email
Antipasti & stuzzicherie , , , , , , , , ,
Paola

Informazioni su Paola

La passione per la cucina l'ha contagiata sin da piccola quando il nonno, per farla addormentare, al posto delle favole le leggeva le ricette. Da grande alternava alle ricette dello studio medico presso cui lavora quelle delle pietanze da lei preparate, ricche di sapori, aromi e soprattutto fantasia. Ha coinvolto il compagno Arkifood in un corso di cucina e lui, a sua volta, l'ha coinvolta alla scoperta di nuovi piaceri da condividere a tavola. Ama soprattutto dedicarsi ai dolci e da poco tempo, all'arte bianca della panificazione a cui abbina una attenta ricerca per l'utilizzo di materie prime di qualità.

Precedente Tartufini al miele e pistacchio Successivo Insalata di riso gustosa con prosciutto e sott'aceti

7 thoughts on “Crostini con peperoni grigliati e ricotta – Happy grill che scoperta!

  1. Un portento questo Happy ^_^
    l’ho usato giusto stasera, per il pollo alla griglia, ma avevo così tanta fretta, che mi sono dimenticata di fare le foto 🙁
    tutto da rifare!!!!
    Ciaoo

Lascia un commento