Pollo speziato con yogurt e uva

Pollo speziato con yogurt e uva

Pollo speziato con yogurt e uva: un secondo piatto delicato e allo stesso tempo ricco di gusto e sfaccettature, grazie allo yogurt che lo avvolge facendolo rimanere morbido anche dopo la doratura e le spezie, che lo rendono magicamente profumato e appetitoso!

pollo speziato

In alternativa al pollo, potete utilizzare del tacchino; un’idea per entrambi: avvolgere le fettine su se stesse a forma di involtino, fermarle con degli stecchini e cuocerli come spiegato di seguito.

L’uva si abbina perfettamente alla carne bianca, la potete comunque sostituire, se preferite, con della pesca o dell’ananas.

Ingredienti per 4 persone:

  • 600-700 gr di petto di pollo a fettine
  • un grappolo piccolo di uova nera
  • un grappolo piccolo di uva bianca
  • 250 ml di yogurt bianco naturale
  • qualche pizzico di curry e zenzero in polvere
  • qualche semino di cardamomo
  • un filo di olio extra-vergine di oliva
  • sale e pepe qb

Procedimento:

In una terrina capiente, ho unito allo yogurt, mescolando con una frusta, qualche pizzico di curry, la punta di un cucchiaino di zenzero e i semini neri interni di qualche baccello di cardamomo.

Ho messo a marinare le fettine di pollo, in questa salsina, per un’oretta, in modo che si insaporisca per bene, aggiungendo qualche pizzico di sale.

nb. prima di inserire le fettine di pollo, tenete da parte qualche cucchiaiata di yogurt speziato in modo che non vada a contatto con il pollo crudo, servirà eventualmente come accompagnamento al piatto.

Ho scaldato una piastra precedentemente unta di olio, aggiunto gli acini di uva precedentemente lavati ed asciugati bene, ed il pollo speziato, togliendo la salsina in eccesso e cotto per 5-6 minuti per lato fino a doratura.

Ho servito ben caldo, aggiungendo pepe macinato fresco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Pollo speziato con yogurt e uva”

    1. Benissimo! provala Luna mi saprai dire il risultato se ti è piaciuto, ma credo proprio di sì, visto che come me ami le spezie! un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.