Torta senza cottura al cioccolato bianco con noci e nocciole

Torta senza cottura al cioccolato bianco con noci e nocciole

Torta senza cottura al cioccolato bianco con noci e nocciole: una torta sorprendente, così deliziosa quanto veloce da fare! Se già fate follie per un muffin ricoperto o farcito al cioccolato bianco, attenzione!, questa torta intrigante dal sapore intenso e unico creerà dipendenza!

Il pericolo è che, una volta assaggiata, non riuscirete a non fare il bis, e quella rimasta, che conserverete in frigorifero, ogni volta aprirete lo sportello, vi tenterà inesorabilmente! Siete così coraggiosi da provare a farla?!

E’ stata la regina delle feste natalizie dell’anno scorso, ma qualsiasi occasione è giusta per gustarla! quest’anno ho deciso di scrivere la ricetta e di proporla con noci e nocciole, aggiungendo uno dei nostri liquori preferiti, portato a casa dalla Polonia, una vodka Soplica alle nocciole. Potete tranquillamente sostituirlo con uno dei vostri preferiti, anche rum andrà benissimo. Se è destinato anche a bambini, del succo di arancia andrà benissimo.

Ingredienti per 10 porzioni:

Procedimento:

Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato bianco spezzettato assieme al burro e lo zucchero.

Ho tagliato a pezzettini la frutta candita, tritato grossolanamente nocciole e noci e aggiunto il tutto al composto di cioccolato precedentemente preparato.

Unito il liquore e i biscotti tritati grossolanamente, mescolato con un cucchiaio di legno fino ad amalgamare bene e trasferito il tutto in uno stampo per torte apribile di 22 cm di diametro rivestito di carta forno.

Schiacciato per bene in modo da non far rimanere dei vuoti e passato in frigorifero per alcune ore per far solidificare il tutto.

Consiglio di toglierla dal frigorifero mezz’oretta prima di servirla a tavola.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!