Smoothie ananas e banana

Smoothie ananas e banana

Smoothie ananas e banana: una bibita che assomiglia ad un dessert, non un dolce vero e proprio ma una delicata e sofficissima bevanda che delizierà le vostre papille gustative andando a stimolare tutti e cinque i sensi!

Gli smoothies ricordano i frappè, per la loro consistenza vaporosa e cremosa, ma differenziano da questi, poichè contengono lo yogurt.

Tenete come basi, yogurt e frutta…. poi liberate la fantasia; abbinateli come più vi piacciono, e avrete pronta una merenda sana e golosa, uno spuntino o addirittura, come faccio io spesso, nelle stagioni calde, un pasto veloce.

Con le dosi che sto per scrivere se ne ottengono 4 piccoli (come nelle foto) o 2 abbondanti, nel secondo caso, sono ideali per la sostituzione di un pasto (300-320 calorie a persona).

Ingredienti per 2-4 persone:


Procedimento:

Con il mixer, ho ridotto in purea la banana sbucciata tagliata a rondelle, l’ananas a pezzetti, assieme allo zucchero e il latte.

Aggiunto il cocco rapè e per ultimo lo yogurt e frullato fino ad ottenere un composto soffice, omogeneo e spumoso.

Ho servito lo smoothie ananas e banana in bicchieri da bibita bassi, aggiungendo sul bordo una fettina di ananas.

Consigli e qualche idea in più …

Se dovete conservare gli smoothies in frigorifero, sigillare con una pellicola i bicchieri fino all’arrivo degli ospiti, per evitare l’annerimento.

Qualche pizzico di cocco rapè sopra la superficie renderà questo smoothie ancora più speciale…

Cannucce, cucchiaini colorati e una rondella di banana con la sua buccia infilata sul bordo del bicchiere, sono l’ideale per una festa fra amici.

In stagione, sostituire  il cocco rapè, ovvero la farina di cocco, con del cocco fresco.

Al posto del latte di avena, potete utilizzare, latte parzialmente scremato o di cocco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!