Polpettine di pane e pecorino

Polpettine di pane e pecorino

Polpettine di pane e pecorino: così veloci da preparare, così buone, così versatili! immaginatele arrivare a tavola fumanti come antipasto o un secondo sprint, durante un aperitivo informale con gli amici o ad un buffet, immerse nel sugo di pomodoro per condire un buon piatto di pasta o ancora, nel brodo durante le giornate più fredde! Quale idea vi stuzzica di più?! 😉

Ingredienti:

Procedimento:

In una ciotola capiente, ho amalgamato: pecorino grattugiato, pane raffermo precedentemente ammorbidito nel latte a temperatura ambiente e poi strizzato, due uova e un albume, sale e pepe.

Una volta ottenuto un impasto omogeneo, ho formato delle palline grandi come una noce, passate nell’albume rimasto leggermente sbattuto e poi nel pane grattugiato.


Ho fritto le polpettine di pane e pecorino in abbondante olio bollente e, appena dorate, tolte dall’olio con una schiumarola e passate sopra della carta da cucina per far perdere l’eccesso di unto.

Le polpettine di pane e pecorino, sono ottime servite bollenti ma sono deliziose anche a temperatura ambiente, servite come aperitivo, magari assieme ad un buon vino bianco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!