Cuori ai cereali e mandorle

Cuori ai cereali e mandorle

Cuori ai cereali e mandorle: pochi e semplici mosse per preparare dei biscotti genuini e fragranti con un prodotti di alta qualità; il preparato per biscotti ai cereali di Dolci & Pani arriva in vostro soccorso quando avete poco tempo in cucina e volete comunque stupire la vostra famiglia con una colazione fatta con le vostre mani, nutriente e sana!

Si tratta di una miscela sapientemente studiata, a base di farina di grano tenero tipo “1” macinata a pietra, zucchero, fiocchi di avena, crusca di frumento, zucchero di canna grezzo e agenti lievitanti.

Ho pensato di apportare una piccola modifica alla ricetta originale e aggiungere della farina di mandorle e delle deliziose ciliegie candite. I biscotti ai cereali e mandorle sono perfetti per la colazione ma anche per la coccola post pranzo o cena! 😉

Ingredienti:

Procedimento:

In una terrina capiente, ho mescolato assieme, formando una palla, il preparato per biscotti, la farina di mandorle, il burro tagliato a pezzettini appena tolto dal frigorifero, l’uovo e poco per volta, il latte.

nb. appena il composto riesce a compattarsi, non aggiungerne più.

Ho formato una palla e fatto riposare in frigorifero una mezz’oretta in frigorifero, nel ripiano più basso.

Trascorso il tempo, ho acceso il forno a 180° e nel frattempo, ho steso la pasta frolla con il mattarello sopra un piano leggermente infarinato, dello spessore di circa un cm e ottenuto con un taglia biscotti, tanti cuoricini.

Prima di infornare, ho premuto al centro di ogni cuore, una ciliegina tagliata a metà.

Ho cotto per circa 18 minuti (controllate qualche minuto prima, e se diventano troppo dorati, coprite negli ultimi minuti, con un foglio di carta alluminio appena appoggiato sopra).

VERSIONE SENZA FARINA DI MANDORLE:

500 gr di preparato per biscotti ai cereali

50 gr di uova

60 ml di latte

100 gr di burro

5,0 / 5
Grazie per aver votato!