Crêpes alla frutta con confettura

Crêpes alla frutta con confettura

Crêpes alla frutta con confettura: Conoscete Nergi? E’ un frutto appartenente alla specie Actinidia arguta, conosciuto come kiwi siberiano, anche detto baby-kiwi.

Pensate che le sue dimensioni arrivano ad un quarto di quelli normali, ci tengo a sottolineare che non è un ogm ma frutto di una selezione “naturale”!

E’ inoltre coltivato secondo i principi dell’agricoltura sostenibile e biologica nel rispetto dell’ambiente e della natura.

Dolce e succoso come un kiwi, pratico da mangiare poichè non si sbuccia, ideale come merenda, ottimo a colazione per fare il pieno di vitamine ed energia! Il suo gusto dolce ed leggermente acidulo è veramente un jolly in cucina in quanto si abbina perfettamente sia a piatti sia dolci che salati.

Ingredienti per 6-8 crêpes:

Procedimento:

In un contenitore alto, ho messo tutti gli ingredienti per le crêpes, ovvero: latte a temperatura ambiente, farina, uovo, zucchero e olio, e con il mixer ad immersione, frullato il tutto fino ad ottenere una pastella omogenea (va benissimo anche con una frusta a mano, nel caso si formassero grumi, passatela attraverso un setaccio largo).

Ho passato in frigorifero a riposare mentre mi occupavo della frutta, lavandola e tagliandola a pezzetti.

nb. la pastella può riposare anche tutta la notte in un contenitore col contenitore ermetico; prima di passarla a cuocere in padella ricordatevi di dare una mescolata poichè tende a fare un deposito sul fondo.

Ho scaldato una padella antiaderente precedentemente unta con poco burro e versato con un mestolino un po’ di impasto, distribuendolo in  modo da coprire tutto il fondo.
Ho cotto a fuoco basso le crêpes, un minuto per lato e farcito con un velo di confettura di albicocca e con la frutta tagliata a fettine.

Ho cosparso con abbondante zucchero a velo e servite tiepide!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!