Bocconcini integrali ripieni

bocconcini integrali ripieni

Velocissimi da fare quanto appetitosi questi bocconcini integrali ripieni di wurstel!
Per l’impasto ho usato la miscela integrale per pizza, focaccia e tigelle, una nuova miscela innovativa della ditta S.Martino, molto versatile, che ben si presta a tante preparazioni, dalle più classiche alle più fantasiose!

Ingredienti:

– una confezione di miscela integrale per pizza, focaccia e tigelle S.Martino
– 3 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
– 200 ml di acqua
– 80 gr di wurstel
– 2 pizzichi di paprika dolce
– rosmarino secco e pepe verde qb
– olio per friggere qb

Procedimento:

In una terrina ho mescolato per bene con una forchetta la miscela integrale con l’acqua tiepida e 3 cucchiai di olio extra-vergine, la paprika, qualche macinata di rosmarino secco e pepe verde (sostituite liberamente queste spezie con quelle che preferite).

Quando il composto ha cominciato a legarsi, ho iniziato ad impastare a mano, fino ad ottenere una palla compatta che ho messo a riposare qualche minuto, mentre tagliavo a pezzettini (rondelle o pezzettini vanno benissimo entrami) i wurstel.

Successivamente, ho ricoperto completamente ogni pezzetto di wurstel con un pò di pasta, schiacciando per bene con le mani.

nb. Il metodo più semplice che assicura un buon risultato, è di formare prima tanti dischetti, appoggiare al centro il wurstel e appallottolare con le mani come per fare le polpette.

Ho fritto le palline in abbondante olio bollente, quando cominciano a dorare sono pronte!

Le ho tolte dall’olio con l’aiuto di una schiumarola e le ho adagiate sopra della carta assorbente.

Questi bocconcini integrali ripieni sono ottimi da presentare come stuzzichino veloce prima del pranzo o come sfiziosissimi finger food per un aperitivo con gli amici!

nb. In alternativa al wurstel potete utilizzare come ripieno l’ingrediente che più vi piace: olive verdi o nere, un quadrottino di formaggio, un pezzetto di verdura grigliata… spazio alla fantasia!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!