Bignè delicati con mortadella, pistacchio e Nergi

Bignè delicati con mortadella, pistacchio e Nergi

Bignè delicati con mortadella, pistacchio e Nergi: conoscete ormai tutti il dolcissimo piccolo frutto che arriva dal Cuneese e  che assomiglia ad un kiwi in formato mignon!

E’ uno snack genuino ricco di vitamine, fibre e sali minerali (potassio, magnesio, fosforo e calcio) con sole 52 calorie ogni 100 gr. Pensate che rientra nella categoria dei “superfrutti” per via delle elevate proprietà nutrizionali e capacità benefiche per l’organismo.

La sua caratteristica principale è di possedere una buccia sottilissima, non pelosa come i kiwi e dunque completamente edibile! Pensate alla comodità di portarlo con voi fuori casa per uno spuntino sano e veloce e di assaporarlo come fossero acini di uva!

Si abbina perfettamente al dolce e al salato, ottimo con i salumi e formaggi per antipasti alternativi e ricchi di gusto! Dopo i festosi bagels di qualche giorno fa ecco i bignè delicati, ottimi da servire come antipasto, durante un aperitivo informale o durante un buffet!

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Per la preparazione dei bignè vi rimando —> QUI dove troverete tutti i consigli per ottenere dei bignè perfetti!

Ho tagliato a metà delicatamente i bignè a temperatura ambiente (potete prepararli il giorno prima) e farciti con delle fettine di mortadella, un cucchiaino di formaggio spalmabile al quale avevo precedentemente aggiunto qualche macinata di pepe, Nergi a fettine e completato con granella di pistacchio.

Consigli…

Al posto della mortadella, per rendere questi bignè delicati … meno delicati 😉 potete utilizzare dello speck o prosciutto crudo.

In sostituzione al pistacchio, la vostra frutta secca preferita.

Farcire i bignè poco prima di servirli per mantenerli croccanti fino all’ultimo secondo!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!