Bignè alle erbe aromatiche con tonno e formaggio

Bignè alle erbe aromatiche con tonno e formaggio

Bignè alle erbe aromatiche con tonno e formaggio: un finger food goloso e sorprendente, molto versatile, da presentare in migliaia di combinazioni, cambiando l’impasto dei bignè o variando il ripieno, con saporite o delicate creme, a vostro piacimento!

Sono ottimi come accompagnamento all’aperitivo, perfetti per festeggiare un’occasione importante, rendono speciale anche una cena informale tra amici!

In questa preparazione, l’ingrediente che fa da Principe è un formaggio spalmabile d’eccellenza, il lactofree della Arla, un prodotto davvero eccezionale, naturale al 100%, senza conservanti, addittivi o stabilizzanti! Scoperto di recente, mi ha aperto un mondo nuovo!

Ingredienti per 14-16 bignè:

In più…

Procedimento:

Per la preparazione dei bignè vi rimando —> QUI dove troverete tutti i consigli per ottenere dei bignè perfetti! 😉

L’unica differenza sta nell’impasto, dove ho utilizzato burro Lurpak leggermente salato, e, al quale ho aggiunto un cucchiaino di erbe di provenza (potete utilizzare, timo, salvia, rosmarino, l’erba che più vi piace).

Una volta cotti, li ho tolti dal forno e lasciato raggiungere la temperatura ambiente, tagliati delicatamente a metà con un coltellino affilato.

Ho preparato la farcitura aiutandomi con un mixer, mescolando il formaggio Arla lactofree, assieme a buccia grattugiata di lime (va benissimo anche limone), olio, qualche fogliolina di prezzemolo e timo tritate finemente al coltello, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Non mi è rimasto che farcire i miei bignè distribuendo la crema di formaggio ottenuta con il sac à poche (potete farlo anche con l’aiuto di due cucchiaini) e qualche pezzetto di tonno precedentemente sgocciolato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!