Tortine integrali con frutti di bosco e cannella

Tortine integrali con frutti di bosco e cannella

Tortine integrali con frutti di bosco e cannella: un classico che piace tanto ai bambini a merenda ma non solo! Facili da realizzare, potete sbizzarrirvi e proporre le forme più svariate, anche una bella torta a forma stella o di cuore, perchè no?! o nello stampo da plumcake! Le varianti possono essere tante, spazio alla fantasia…

Tortine integrali con frutti di bosco

… utilizzando la miscela integrale per torte e biscotti S.Martino, è un gioco da ragazzi portare a tavola la merenda con una marcia in più! Unite gli ingredienti che più vi piacciono: mela, cocco disidratato, canditi, uvetta, gocce di cioccolato, e le spezie che preferite, in ogni caso, il successo è assicurato!

Ingredienti per 12-14 tortine:

Procedimento:

Ho ammorbidito i frutti rossi nel limoncello e poca acqua tiepida per qualche minuto, nel frattempo, in una terrina, ho sbattuto le uova, aggiunto il burro precedentemente sciolto a bagno-maria e lasciato intiepidire, poi miscela integrale e cannella fino ad ottenere un compasto omogeneo.

Ho unito i frutti rossi leggermente strizzati, mescolato delicatamente per poi passare il composto negli stampini di silicone (usate la forma che preferite) e infornare a 180° per una ventina di minuti (se iniziano a dorare sono pronti, controllate qualche minuto prima).

Tortine integrali con frutti di bosco

A cottura ultimata, ho sfornato le tortine integrali e, dopo qualche minuto tolte dagli stampini per evitare che si formi umidità al loro interno.

Una bella spolverata di zucchero a velo ed ecco pronta la merenda!

Tortine integrali con frutti di bosco

Le tortine integrali si conservano perfettamente in un contenitore ermetico per più giorni!

Preparare una merenda sana e genuina non è mai stato così semplice!

La miscela integrale S.Martino contiene: farina di FRUMENTO integrale (42%), zucchero di canna (31%), farina di GRANO tenero tipo “00”, agenti lievitanti, fibra di AVENA (1,6%), amido di mais, sale, aromi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

9 Risposte a “Tortine integrali con frutti di bosco e cannella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.