Più di 20 idee per gli antipasti delle feste – Natale e Capodanno

Più di 20 idee per gli antipasti delle feste - Natale e Capodanno

tartine delle feste

Tartine delle feste, con salmone e gamberetti

Tartine delle feste, con salmone e gamberetti: siete alla ricerca di qualche semplice e sfizioso antipasto da servire ai vostri ospiti in occasione di qualche festa?! questi fanno proprio al caso vostro: si realizzano in poche e facili mosse e sono apprezzati da tutti, grandi e piccini!

Continua
Lingua salmistrata con ortaggi canditi

Lingua salmistrata con ortaggi canditi

Una ricetta tipica veneta che ha origine antiche. In genere è di manzo e viene consumata dopo essere stata bollita, tagliata a fettine accompagnata da salsa verde o da salse senapate…

Continua
Canapè con salame ed olive

Canapè con salame ed olive

Canapè con salame ed olive: ad ogni festa c’è chi si lancia sul dolce e chi sul salato! io appartengo alla categoria che ad un buffet, vado con calma: inizio dal salato e poi termino coi dolci e voi?! 😛 Sono perfetti per accompagnare l’aperitivo con gli amici, oppure come antipasto, serviti in un bel […]

Continua
bocconcini al pesto e mandorle

Bocconcini al pesto e mandorle

Bocconcini al pesto e mandorle: questa ricetta semplice ma di sicuro successo, vi conquisterà ..al primo assaggio! inutile dire che, questi appetitosi salatini, diventeranno un jolly da servire a tavola in qualsiasi occasione!

Continua
sformatini alla ricotta

Sformatini alla ricotta e radicchio

Adoro il radicchio, oltre che per il gusto, trovo che si abbini bene a moltissimi piatti, crudo o cotto, dall’antipasto ai primi, dai contorni ai secondi!

Personalmente, mi manca solo il dessert, ma ci sto pensando, ho già una ricetta scritta qui nella mia mente da provare…

Continua
trilogy di S.Valentino

Torrette di polenta

Un gustosissimo e appetitoso tris di antipasti formato da tre torrette di cuori di polenta, ognuno farcito diversamente!

Continua
madeleines salate con olive

Madeleines salate con olive e Pennanera

Perfetti come antipasto, vi soddisferanno pienamente e con leggerezza, pronti per proseguire il pasto senza essere già sazi; accompagnati ad un buon bicchiere di vino sono ideali per un aperitivo informale con gli amici.

Continua
Baccalà mantecato alla veneziana

Baccalà mantecato alla veneziana

Baccalà mantecato: piatto tipico delle feste natalizie soprattutto in Veneto, ma delizia in nostri palati un pò tutto l’anno; riscoperto negli ultimi anni anche dai giovani, per via del consueto cicheto giornaliero, infatti molti banconi offrono il baccalà mantecato sopra crostoni per accompagnare l’aperitivo, un abbinamento secondo me molto azzeccato!

Continua
Mini-cheese cake al prosciutto

Cheese cake al prosciutto versione mignon

Le mini cheese-cake al prosciutto sono ottime da servire come antipasto o come accompagnamento all’aperitivo… provatele anche nella versione con formaggio spalmabile e olive accompagnate da rucola, davvero gustose!

Continua
alberelli di pasta frolla salata

Alberelli di pasta frolla salata con stracchino e sott’oli

Se durante le feste volete proporre qualcosa di appetitoso, nutriente e sfizioso come antipasto per far mangiare e, allo stesso tempo divertire, i vostri bambini questo è quello che fa al caso vostro! Si tratta di simpatici alberelli di pasta frolla salata guarniti con stracchino di bufala e qualche sott’olio, che conquisteranno i più piccoli […]

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Più di 20 idee per gli antipasti delle feste – Natale e Capodanno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.