Foodscovery – Molino Bardazzi – i migliori grani a Km 0 macinati a pietra naturale

FOODSCOVERY - Molino Bardazzi - i migliori grani a Km 0 macinati a pietra naturale

Foodscovery – Molino Bardazzi – i migliori grani a Km 0 macinati a pietra naturale

Un ragazzo, un molino sull’argine del fiume Bisenzio e una grande forza di volontà.
La storia del Molino Bardazzi inizia un po’ come un romanzo.

Quintilio Bardazzi, grande lavoratore, dopo anni di dura fatica riesce a mettersi in proprio e a comprare un molino tutto suo, in provincia di Prato. È il 1919 e da allora la passione per l’antica arte di trasformare i migliori grani in pregiate farine ha coinvolto tutti i membri della famiglia.
Un mestiere antico, come quello del mugnaio è stato tramandato di generazione in generazione, assieme all’amore e la cura per la qualità.

Oggi alla guida della storica azienda ci sono Marco Bardazzi e il padre Gaetano che, insieme, continuano a produrre farine dall’impareggiabile fragranza.

Ecco alcune delle farine che potrete acquistare direttamente da Foodscovery:

FARINA INTEGRALE DI GRANO TENERO

FOODSCOVERY - Molino Bardazzi - i migliori grani a Km 0 macinati a pietra naturale

Macinata a pietra, come si faceva un tempo, questa farina integrale mantiene il gusto rustico e arcaico di un prodotto dalla lunghissima storia.

Tutta la naturale fragranza del chicco di grano in una farina dall’alto valore nutritivo; un prodotto rigoroso, che si presta però alle lavorazioni più fantasiose. Perchè ci vuole disciplina, anche per dar vita ai sapori più estrosi.

Per questo, la famiglia Bardazzi, nella realizzazione di questa farina, utilizza solo grano 100 % italiano proveniente dall’Emilia-Romagna.

FARINA DI TIPO 0 GRANPRATO

FOODSCOVERY - Molino Bardazzi - i migliori grani a Km 0 macinati a pietra naturale

Il fascino e i sapori dei mulini di un tempo, trasportati ai giorni nostri.

Ottenuta da grani locali, la farina di tipo 0 Gran Prato, rappresenta una sintesi perfetta tra passato e presente. Macinata a laminatoi, con una tecnica tipica dei mulini moderni, mantiene un forte radicamento con i valori tradizionali.

Rispetto dell’ambiente e del consumatore sono le parole d’ordine fondamentali, che guidano la produzione di una farina eccezionale con un tenore di glutine naturalmente moderato.

Adatta a tutti gli usi, è particolarmente indicata per la produzione di pane, pizza e dolci realizzati con lievito madre.

Spedizione
Tutti i prodotti deperibili viaggiano in particolari contenitori isotermici con gel refrigerante all’interno, in modo da assicurarti dei prodotti sempre freschi.
ORDINE MINIMO 10 EURO – SPESE DI SPEDIZIONE GRATIS CON UNA SPESA DI 35 EURO
********** 10 EURO DI SCONTO AL PRIMO ORDINE***********
Foodscovery, è un market-place alla scoperta “dei tesori enogastronomici che solo la maestria dei veri produttori artigianali ha saputo preservare di generazione in generazione fino ad oggi”.  O farli arrivare direttamente sulla tua tavola (senza intermediazioni).

Foodscovery: prodotti tipici sulla tua tavola

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.