Idee per San Valentino ricette semplici ed economiche

Dall’aperitivo all’antipasto, dai primi ai dolci, qualche idea simpatica, veloce e soprattutto economica, per il pranzo o la cenetta del giorno dedicato a tutti gli innamorati: San Valentino!idee per San Valentino ricette

bloody mary a modo mio

Bloody Mary ricetta a modo mio

Oggi vi parlo di un cocktail famosissimo in tutto il mondo dalla paternità controversa! Tutto ruota attorno al barman Petiot, in attività negli anni ’20 a Parigi

Continua
cuori di polenta

Cuori di polenta alla paprica

Un gustoso antipasto di semplice e veloce preparazione da presentare a tavola il giorno di San Valentino ma non solo! Così appetitoso che vi chiederanno di riproporlo il prima possibile!

Continua
Salatini con crema al prosciutto

Salatini con mousse al prosciutto e Porto

Questa ricetta è facile e di sicuro successo, inutile dire che, questi sfiziosi e appetitosi salatini, non vanno serviti a tavola solamente in occasione di S.Valentino, ma tutte le volte in cui avete poco tempo e volete stupire gli ospiti con un finger food davvero gustoso e allo stesso tempo scenografico!

Continua
sformatini di zucca

Sformatini di zucca e parmigiano

Non c’è piatto che non riesca bene con la zucca, è così versatile che ben si abbina a tutti gli ingredienti; con questo meraviglioso e salutare ortaggio ci si può inventare di tutto: delicati antipasti, gustosissimi primi , saporiti secondi e intriganti dessert!

Continua
polpettine di riso

Polpettine di riso con noci ed erbe aromatiche

Una ricette semplice ma di sicuro impatto scenico sui vostri ospiti! Preparatele in anticipo e servitele a tavola, fredde come antipasto, accompagnate da un buon calice di vino bianco. Ad un buffet saranno un gustoso ed appetitoso finger food!

Continua
lasagne al salmone

Lasagne al salmone

un ottimo primo piatto, rapido e poco impegnativo, ma nonostante tutto, con quel tocco di raffinato che non guasta, regalatoci dal salmone affumicato. Una lasagna che adorano in tanti e che mi chiedono spesso di fare in occasione di pranzi domenicali ed occasioni importanti..

Continua
ravioli ai quattro formaggi

Ravioli ai quattro formaggi con pistacchio

Mangiare sano, non significa rinunciare al gusto. Si possono portare a tavola piatti completi, equilibrati e ricchi di sapore, l’importante è non esagerare con le porzioni e soprattutto con i condimenti!

Continua
spatzle alla zucca con gorgonzola e peperoncino

Spätzle alla zucca con gorgonzola e peperoncino

Mi sono cimentata per la prima volta in uno dei piatti tipici della cucina tradizionale tirolese e altoatesina, gli spätzle, gli adorabili gnocchetti di forma irregolare che generalmente si gustano conditi con solo olio o burro e formaggio grattugiato.

Continua
Ravioloni al pecorino dolce con pistacchi

Ravioloni al pecorino dolce con pistacchi e semi di girasole

Dopo i ravioloni ai tre formaggi con mandorle, basilico e curcuma, esperimento ben riuscito, arrivano i ravioloni al pecorino dolce con pistacchi e semi di girasole: un primo piatto raffinato ed elegante da presentare a tavola quando avete ospiti ma non solo!

Così colorati ed invitanti, con la pasta sfoglia all’uovo colorata di rosso con triplo concentrato Mutti, stupiranno i commensali!

Continua
filetto di merluzzo con olive

Filetto di merluzzo con olive nere e peperoni agrodolci

Un piatto gustoso e colorato per gli amanti del pesce che sorprenderà con eleganza e bontà i vostri ospiti! Un’idea per preparare in maniera veloce e diversa un semplice filetto di pesce, in questo caso, di merluzzo, ma che potete sostituire con quello che preferite: salmone, orata, trota, per esempio.

Continua
crostatine con lamponi

Crostatine con lamponi e crema pasticcera

Una gioia per gli occhi, prima ancora che per il palato, queste delizie vi coccoleranno come nessun altro dessert a colazione, per iniziare nei migliori dei modi la giornata, ma non solo, sempre gradite per un goloso dopo-pasto, e per qualsiasi vostra ricorrenza!

Continua
cuoricini al caffè e mandorle

Cuoricini al caffè e mandorle

Vi propongo una variante dei biscotti alla panna bicolori, che hanno avuto molto successo e che ho deciso di rifare nella versione al caffè e mandorle, modificandone leggermente gli ingredienti…

Continua
Tortine con ribes sofficissime

Tortine con ribes sofficissime

Amo preparare dolcetti per la colazione, biscotti, torte, brioches che poi consumiamo durante la settimana spesso in velocità, prima di correre al lavoro!

Continua
cuori alle mandorle

Cuori ai cereali e mandorle

Cuori ai cereali e mandorle Cuori ai cereali e mandorle: pochi e semplici mosse per preparare dei biscotti genuini e fragranti con un prodotti di alta qualità; il preparato per biscotti ai cereali di Dolci & Pani arriva in vostro soccorso quando avete poco tempo in cucina e volete comunque stupire la vostra famiglia con una colazione fatta con le […]

Continua
cupcakes di san valentino

Tartellette di frolla di San Valentino con crema all’alchermes senza uova

Tartellette di frolla di San Valentino con crema all’alchermes senza uova: un’idea simpatica, per terminare in allegria la cenetta del giorno dedicato a tutti gli innamorati! La particolarità di questi deliziosi dolcetti, è l’assenza di uova, sia nell’impasto che nella crema. La crema è colorata e profumata con l’alchermes, il conosciutissimo liquore dal vivace colore rosso! 😀 Per decorarli sbizzarritevi […]

Continua
tiramisu alle fragole

Tiramisu alle fragole in vasetto

Il dessert italiano più apprezzato in tutto il mondo, presentato nella versione primaverile e mono-porzione, in questo caso con deliziose e succose fragole, all’interno di simpatici vasetti. Una versione che lo rende fresco e delicato e, forse, ancora più appetitoso e goloso della versione classica!

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.