Gnocchi con raspadura Bella Lodi (con spinaci e peperoncino)

Gnocchi con raspadura Bella Lodi (con spinaci al peperoncino)

Gnocchi con raspadura Bella Lodi (con spinaci e peperoncino)

Cucinare è piacevole e spesso ci dedichiamo volentieri diverso tempo sia per rilassarci, sia per soddisfare i palati dei nostri cari, ma cucinare tutti i giorni, spesso con la stanchezza di una giornata intensa al lavoro, a volte rischia di aumentare lo stress quotidiano. Ecco che allora capita di avere la necessità  di trovare un’idea semplice per portare a tavola comunque un piatto stuzzicante, che colpisca sia l’occhio e il palato e, che sia veloce nella preparazione soprattutto! … questi gnocchi con raspadura Bella Lodi, conditi con spinaci e peperoncino sono quello che fa per noi in quei momenti!!

Se volete che la preparazione sia ancora più veloce, preparate la sera prima gli spinaci saltati in padella.

Per questa ricetta ho utilizzato dei semplici gnocchi di patate che avevo fatto qualche settimana fa e congelati ben stesi in un sacchetto da freezer.

Prima di cuocerli, non occorre scongelarli, anzi vengono meglio se passati direttamente dal freezer alla pentola dell’acqua in ebollizione.

Ingredienti per quattro persone:

– 500 gr di gnocchi di patate

– 200 gr di spinaci in foglia

– 50 gr di raspadura Bella Lodi

– due noci di burro

– peperoncino qb

– sale qb

Procedimento:

Ho mondato e lavato in abbondante acqua corrente gli spinaci, scolati e strizzati, sminuzzati con una mezzaluna e, ammorbiditi a fiamma moderata per qualche minuto, in una padella capiente con il burro e abbondante peperoncino secco sminuzzato.

In acqua salata, ho cotto gli gnocchi fino a farli venire a galla e li ho poi trasferiti con una schiumarola nella padella, saltandoli assieme agli spinaci ormai cotti.

Ho impiattato e servito con abbondante raspadura Bella Lodi e una macinata di peperoncino.

nb. Per questa ricetta ho utilizzato raspadura di Bella Lodi: ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi.
Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini. 

Il formaggio Bella Lodi è naturalmente privo di lattosio.

www.bellalodi.it

 www.raspadura-lodigiana.it

www.gran-natura.it

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Gnocchi con raspadura Bella Lodi (con spinaci e peperoncino)”

  1. Che carina la nuova veste del tuo blog 🙂 E le ricette sono sempre più belle e golose cara Paola ^_^ Adoro la Raspadura! L’ho ricevuta diverso tempo ormai grazie alla tua stessa collaborazione e l’ho trovata ottima!

    1. Verissimo Luna è deliziosa! sta bene in qualsiasi piatto! lo rende particolarmente gustoso! grazie Luna! un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.