Crea sito

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Gnocchi Mamma Emma con melanzane e peperoni alla curcuma

Gli gnocchi Mamma Emma vi assicuro che sono buoni come quelli fatti in casa, sono ottenuti con patate cotte a vapore e passati ad uno ad uno sulla grattugia, veloci e facili da preparare pronti in due minuti! Si prestano ad essere conditi in mille modi, dunque provateli e spazio alla fantasia!

Ho pensato di presentarli a tavola accompagnati a verdure di stagione; le melanzane e i peperoni che ho utilizzato provengono dall’orto dei miei genitori, freschi e appena raccolti! cosa dà più soddisfazione che vedere crescere quelle piantine dal nulla e poi raccogliere quei meravigliosi frutti!

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Ingredienti per 2-3 persone:

– 1 confezione di gnocchi Master Mamma Emma

– una melanzana lunga di medie dimensioni

– un quarto di peperone giallo

– un quarto di peperone rosso

– 2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

– la punta di un cucchiaino di curcuma in polvere

– qualche foglia di prezzemolo fresco

– olio di semi di arachide o girasole per friggere qb

– sale e pepe qb

Procedimento:

Per prima cosa, ho lavato e mondato le melanzane e i peperoni, a quest’ultimi ho tolto i semini e i filamenti bianchi per renderli più digeribili.

Ho tagliato 3/4 di melanzane a rondelle, il resto a quadrottini di un cm di lato, così pure i peperoni, fritto prima le rondelle in olio bollente per qualche minuto, poi i peperoni e le melanzane rimanenti.

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Una volta dorate appena appena, le ho tolte dall’olio con una schiumarola e passate sopra fogli di carta assorbente per far perdere l’eccesso di unto.

Nel frattempo ho cotto gli gnocchi in acqua bollente salata; li ho tolti appena vengono a galla, passati in una padella assieme all’olio extra-vergine, curcuma, una macinata di pepe e saltati per qualche decina di secondi assieme alle melanzane e i peperoni a quadrottini, poco prezzemolo tritato finemente et voilà… gli gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma sono pronti per essere impiattati sopra le rondelle di melanzane fritte disposte intorno al piatto!

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Paola

Pubblicato da Paola

La passione per la cucina l'ha contagiata sin da piccola quando il nonno, per farla addormentare, al posto delle favole le leggeva le ricette. Da grande alternava alle ricette dello studio medico presso cui lavora quelle delle pietanze da lei preparate, ricche di sapori, aromi e soprattutto fantasia. Ha coinvolto il compagno Arkifood in un corso di cucina e lui, a sua volta, l'ha coinvolta alla scoperta di nuovi piaceri da condividere a tavola. Ama soprattutto dedicarsi ai dolci e da poco tempo, all'arte bianca della panificazione a cui abbina una attenta ricerca per l'utilizzo di materie prime di qualità.

5 Risposte a “Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.