Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Gnocchi Mamma Emma con melanzane e peperoni alla curcuma

Gli gnocchi Mamma Emma vi assicuro che sono buoni come quelli fatti in casa, sono ottenuti con patate cotte a vapore e passati ad uno ad uno sulla grattugia, veloci e facili da preparare pronti in due minuti! Si prestano ad essere conditi in mille modi, dunque provateli e spazio alla fantasia!

Ho pensato di presentarli a tavola accompagnati a verdure di stagione; le melanzane e i peperoni che ho utilizzato provengono dall’orto dei miei genitori, freschi e appena raccolti! cosa dà più soddisfazione che vedere crescere quelle piantine dal nulla e poi raccogliere quei meravigliosi frutti!

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Ingredienti per 2-3 persone:

– 1 confezione di gnocchi Master Mamma Emma

– una melanzana lunga di medie dimensioni

– un quarto di peperone giallo

– un quarto di peperone rosso

– 2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

– la punta di un cucchiaino di curcuma in polvere

– qualche foglia di prezzemolo fresco

– olio di semi di arachide o girasole per friggere qb

– sale e pepe qb

Procedimento:

Per prima cosa, ho lavato e mondato le melanzane e i peperoni, a quest’ultimi ho tolto i semini e i filamenti bianchi per renderli più digeribili.

Ho tagliato 3/4 di melanzane a rondelle, il resto a quadrottini di un cm di lato, così pure i peperoni, fritto prima le rondelle in olio bollente per qualche minuto, poi i peperoni e le melanzane rimanenti.

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

Una volta dorate appena appena, le ho tolte dall’olio con una schiumarola e passate sopra fogli di carta assorbente per far perdere l’eccesso di unto.

Nel frattempo ho cotto gli gnocchi in acqua bollente salata; li ho tolti appena vengono a galla, passati in una padella assieme all’olio extra-vergine, curcuma, una macinata di pepe e saltati per qualche decina di secondi assieme alle melanzane e i peperoni a quadrottini, poco prezzemolo tritato finemente et voilà… gli gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma sono pronti per essere impiattati sopra le rondelle di melanzane fritte disposte intorno al piatto!

Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Gnocchi con melanzane e peperoni alla curcuma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.