Crema ai peperoni con sale australiano per bruschette

Crema ai peperoni per bruschette

Crema ai peperoni con sale australiano per bruschette

Una preparazione perfetta per chi non ha molto tempo per stare ai fornelli, ma non solo, veloce e di semplice realizzazione; una crema ai peperoni aromatizzata con sale australiano molto versatile, da spalmare sul crostini, sulle bruschette, come insaporitore per frittate, crepes ecc.

Si può congelare (fatene in gran quantità), utilizzando i contenitori dei cubetti di ghiaccio, in modo da averla sempre pronta all’uso, basterà passarla qualche decina di secondi nel microonde o scioglierla a fuoco basso in padella aggiungendo un filo d’olio ed sarà pronta in pochi istanti per essere consumata!


Ingredienti:

– due peperoni verdi

– carota e cipolla qb

– 4 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

– sale australiano Murray river Tec-Al srl

– pepe qb

Procedimento:

Per prima cosa, ho lavato e mondato i peperoni togliendo tutti i semini e i filamenti bianchi, in modo che la crema ai peperoni risulti digeribilissima.

Li ho tagliati a pezzetti e inseriti nel mixer assieme a due pizzichi di sale, tritati non completamente e passati in padella dove avevo prima fatto imbiondire pochissima cipolla e carota a quadrottini in poco olio.

Aggiunto ancora un filo d’olio e lasciato cuocere a fuoco basso con il coperchio per circa 5 minuti.

A cottura terminata, ho lasciato raggiungere temperatura ambiente e farcito il pane appena abbrustolito sulla piastra.

Poco Philadelphia sotto, filini di peperone verde e rosso sopra, un cucchiaino di crema ai peperoni e un pizzico di sale Himalayano sopra… via in tavola!

nb. per una variante ricca, aggiungere dopo aver reso in crema i peperoni in padella, due cucchiai di formaggio grana grattugiato.

Crema ai peperoni per bruschette

Il sale australiano Murray Rurray River in fiocchi impalpabili, dall’affascinante colore rosa- albicocca, unico nel sapore delicato è particolarmente indicato per i piatti di carni arroste ma è perfetto per insaporire qualsiasi tipo di preparazione
E’ estratto da un bacino sotterraneo del fiume Murray, è un salgemma dalla grana fine, di antichissima formazione, dal caratteristico aroma delicato in grado di esaltare il sapore di ogni piatto.

 

tecal banner collaborazione

Tec-Al s.r.l.
Via per Parma, 32 – 43029
Traversetolo (Pr)

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Crema ai peperoni con sale australiano per bruschette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.