Crea sito

Chi siamo, contatti e collaborazioni

Chi siamo

Siamo Paola e Gianni, dopo gli impegni lavorativi in campo sanitario e militare, per allentare la tensione ci dedichiamo al nostro blog e appena si presenta la possibità, prepariamo il trolley e partiamo.

Dobbiamo ringraziare Ermes, divinità legata al commercio ma adorata anche dai viaggiatori seriali come noi, per averci fatto incontrare, e Comus, divinità greca che presiedeva i banchetti ed i piaceri della buon tavola, per aver permesso di rafforzare la nostra unione.

A dividerci la fede (o quasi) calcistica in un derby familiare della Mole che si gioca, però, nella terra del polesine.

Se vi abbiamo incuriosito, e volete conoscere qualche dettaglio in più, troverete ulteriori informazioni sulla nostra “biografia” in formato bignami-extrasmall nella pagina Autori.

chi siamo paola
Paola

La nostra filosofia

La curiosità, unita alla semplicità, è il nostro tratto distintivo che unisce viaggi e cucina. Se a tavola si mangia (con gli occhi) ancor prima di portare la pietanza alla bocca, nell’esplorare luoghi diversi si comincia a viaggiare ancora prima di essere arrivati a destinazione.

Voli low cost e sistemazioni minimaliste sono il nostro life-style travel preferito, pur riconoscendo ed apprezzando, in toto, le comodità ed il comfort per unperfetto relax che di tanto in tanto ci concediamo. Tutto nella semplicità del bagaglio a mano.

Al servizio “sono sempre presente per esaudire ogni tua richiesta ancora prima che la formuli” dei ristoranti stellati preferiamo locali più informali dove sia possibile apprezzare i prodotti del territorio, legati ad esso da antiche tradizioni enogastronomiche, raccontate anche dalla viva voce di chi le porta in tavola.

Villaggi turistici e spiagge caraibiche hanno lasciato posto ad un turismo culturale, alla ricerca di luoghi che presentano ancora un senso di autenticità, scoprendo piano piano il piacere di frequentare musei e spazi espositivi che raccontano il mondo a 360°.

Ogni città è la nostra città, ogni nazione è la nostra nazione; le scopriamo viaggiando (quasi) esclusivamente da soli, (Paola con Gianni, Gianni con Paola). Non siamo asociali; dopo qualche tentativo mal riuscito abbiamo realizzato che indipendenza e autonomia nella gestione del tempo non hanno prezzo.

chi siamo gianni
Gianni

Di cosa parliamo nel blog

Tradizioni, leggende, fiabe e favole raccontano la cultura di un popolo. Il blog originale, nato dall’idea della vulcanica e fantasiosa Paola, voleva raccontare la cucina come si trattasse, appunto, di una favola,

Gli imprevisti possono trasformarsi in opportunità e, grazie alla “clausura” forzata, nel 2020, il progetto di coppia nella vita diventa progetto di coppia nel blog. La famiglia si allarga con il nuovo “nato”, la sezione viaggi, araba fenice del fu “Touriosando”, blog di viaggi aperto da Gianni ma mai decollato.

Ogni pietanza assaggiata, ogni luogo visitato, ha una storia da raccontare, lasciando in noi emozioni e sensazioni da raccontare, nero su bianco, nel blog, Condividendole con chi per la prima volta, o “fedele” lettore, viaggia alla scoperta delle nostre pagine. Cercando di trasmettere la curiosità per trovare il coraggio di “spalancare le porte” verso nuovi orizzonti.

Diamo i numeri

Forse un giorno lo diventeremo; almeno per il momento non siamo da ricovero in TSO e le nostre braccia non sono imprigionate in una camicia legata dietro la schiena. Non siamo andati fuori di testa, insomma. 😛

Non siamo nemmeno “maestri di vita” alla corte di imbonitrici televisive dispensando, a destra e manca, pozioni magiche o terne, quaterne, e cinquine sicure vincenti in grado di risolvere i problemi economici di chi ci segue.

Siamo (tutti) nel mondo 2.0, a meno che non sia già stato installato qualche aggiornamento per provvedere ad un upgrade ad una versione superiore. Siamo nella globalizzazione, digitale oltre che etnica, e le interazioni “devono” avere il loro indice di share.

I nostri lettori sono al 85% tra i 25 e 55 anni, con provenienza Italia (85%), USA (8%), Svizzera (1%), Germania (1%), seguiti da altri 30 Paesi (fonte Google Analytics).

Siamo anche presenti sui principali social network:


43k+ followers


130k+ visualizzazioni mensili


4,1k+ followers


1,2k+ followers


I servizi che offriamo

Per ottenere una maggiore visibilità, puoi rivolgerti a noi.

Ci piace collaborare con tutte le realtà operanti sia nel settore eno-gastronomico sia nel settore turistico che rappresentino i valori della tradizione locale.

I nostri articoli, anche se caratterizzati dal tono leggero ed amichevole, sono comunque scritti con l’attenzione posta in chiave SEO, utilizzando keyword specifiche ed efficaci per un miglior posizionamento.

Gli stessi articoli vengono promossi anche attraverso i principali social con uno story telling attrattivo.

Siamo disponibili per la partecipazione a viaggi stampa nel settore food e travel.

Collaborazioni

Abbiamo collaborato con numerose aziende, QUI alcune tra le principali.

Contatti

Per richiedere o proporre una collaborazione, o qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarci al nostro indirizzo mail:

[email protected]