Bocconcini integrali ripieni

bocconcini integrali ripieni

Velocissimi da fare quanto appetitosi questi bocconcini integrali ripieni di wurstel!
Per l’impasto ho usato la miscela integrale per pizza, focaccia e tigelle, una nuova miscela innovativa della ditta S.Martino, molto versatile, che ben si presta a tante preparazioni, dalle più classiche alle più fantasiose!

Ingredienti:

– una confezione di miscela integrale per pizza, focaccia e tigelle S.Martino
– 3 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
– 200 ml di acqua
– 80 gr di wurstel
– 2 pizzichi di paprika dolce
– rosmarino secco e pepe verde qb
– olio per friggere qb

Procedimento:

In una terrina ho mescolato per bene con una forchetta la miscela integrale con l’acqua tiepida e 3 cucchiai di olio extra-vergine, la paprika, qualche macinata di rosmarino secco e pepe verde (sostituite liberamente queste spezie con quelle che preferite).

Quando il composto ha cominciato a legarsi, ho iniziato ad impastare a mano, fino ad ottenere una palla compatta che ho messo a riposare qualche minuto, mentre tagliavo a pezzettini (rondelle o pezzettini vanno benissimo entrami) i wurstel.

Successivamente, ho ricoperto completamente ogni pezzetto di wurstel con un pò di pasta, schiacciando per bene con le mani.

nb. Il metodo più semplice che assicura un buon risultato, è di formare prima tanti dischetti, appoggiare al centro il wurstel e appallottolare con le mani come per fare le polpette.

Ho fritto le palline in abbondante olio bollente, quando cominciano a dorare sono pronte!

Le ho tolte dall’olio con l’aiuto di una schiumarola e le ho adagiate sopra della carta assorbente.

bocconcini integrali ripieni

Questi bocconcini integrali ripieni sono ottimi da presentare come stuzzichino veloce prima del pranzo o come sfiziosissimi finger food per un aperitivo con gli amici!

nb. In alternativa al wurstel potete utilizzare come ripieno l’ingrediente che più vi piace: olive verdi o nere, un quadrottino di formaggio, un pezzetto di verdura grigliata… spazio alla fantasia!

bocconcini integrali ripieni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

22 Risposte a “Bocconcini integrali ripieni”

  1. sono veramente golosi questi bocconcini..mi sa che li preparo per i miei vichinghi questo week-end!! 😀 Ciao carissima e complimenti!! smakkk

  2. Quando entro nel tuo blog sento le narici inebriarsi da tutte queste spezie mia cara Paola e questi bocconcini poi mi fanno una gola… non trovo questa farina ma li replicherò certamente!!!
    Grazie per l’idea cara, un abbraccio per te.
    Maria

    1. Grazie Maria sei sempre gentilissima! mi fa molto piacere vederti qui nella mia cucina 🙂 sei sempre la benvenuta… ti farei assaggiare tutto quello che preparo!
      A presto e buona giornata!

  3. Cara, che vedono i miei occhi!! Io opterò per un ripieno vegetariano ma che morbidezza e che buoni devono essere!! Complimenti!! Non conoscevo questa miscela della S. Martino, grazie per l’info!! Un bacione, amica mia

    1. Provala Ros! è una miscela nuovissima davvero ottima! all’interno puoi anche inserire qualche pezzetto di verdura grigliata che ne dici? può essere un’idea?! 🙂 a presto! un bacione!

  4. Tesoro mio che belle e golose queste bombette con wurstel!!!! Questi bocconcini li adoro solo a guardarli 😀 Una dopo l’altro si fanno ben mangiare!

    1. Visto che appetitosi Luna!?! 🙂 sono sparite in un attimo!!! prova a farle anche tu magari con qualche ripieno differente! 😉 bacioni a presto!

    1. Ciao Erica! grazie! ma sai cosa ti dico…. secondo me questi bocconcini sono buoni anche senza ripieno! 😀
      un bacione a presto!

    1. Grazie Giovanna! sono contenta che visivamente abbiano fatto colpo! provali sentirai che bontà! poi si possono fare con infiniti ripieni! immaginali col formaggio filante 🙂 a presto un bacione!

  5. No no i wurstel sono perfetti per la mia ciurma: li adorano!! Devo cercare questa farina e farli assolutamente, praticamente non hanno bisogno di lievitare!! Paola, che ricetta meravigliosa!!
    un abbraccio cara, buon pomeriggio
    Manu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.